OLTREMARE – Penisola balcanica

    Giugno, Agosto, Europa

    Oltre il Mar Adriatico, per scoprire le aspre terre balcaniche. Un viaggio in moto particolare, su itinerari talvolta impervi a cavallo tra montagne misteriose e spiagge dalle acque cristalline; una delle regioni più interessanti dell'ultimo decennio mototuristico. Ancora incontaminati dal…

    a partire da 1.550
    Peloponneso in moto

      LE TRE DITA – Peloponneso in moto

      Settembre, Ottobre, Europa

      Mani, Laconia e Messenia, tre piccole penisole e veri gioielli dell'Antica Grecia, fanno da scenografia a questo viaggio in moto dedicato al relax, al mare cristallino e alla ricerca della cucina tradizionale greca. Il Peloponneso, che accoglie le tre "dita",…

      a partire da 1.150
      Namibia in moto

        HIMBA – Namibia in Moto

        Agosto, Africa

        La Namibia in moto: un’esperienza unica, affascinante e indimenticabile. Uno dei paesi più giovani sulla terra ed il secondo meno popolato al mondo, dopo la Mongolia, ci ospita per questo viaggio in moto quasi surreale. Caratterizzata da infinite savane e…

        a partire da 5.690

          MAROCCO SPECIAL – Marocco

          Aprile, Settembre, Africa

          Il Marocco, senza ombra di dubbio uno dei più bei paesi del bacino del Mediterraneo, ci ospita per questo viaggio attraverso i suoi luoghi più noti e non. Le coste dell’Oceano Atlantico ci danno il benvenuto in un alternarsi di…

          a partire da 2.290
          Patagonia in moto

            EXTREMO SUR – Patagonia in Moto

            Dicembre, Sud America

            Patagonia e Terra del Fuoco in moto: una meta divenuta una leggenda e non solo per i motociclisti del vecchio continente; una destinazione tanto affascinante quanto lontana. L’Extremo Sur del continente latino-americano è una delle terre più suggestive che si…

            a partire da 5.790
            Sicilia in moto

              TARGA FLORIO – Sicilia in Moto

              Aprile, Europa, Italia

              Grazie alla sua bellezza e posizione nel Mediterraneo, la Sicilia è da sempre terra di conquista e le contaminazioni che ha subìto, le hanno conferito quel fascino e quella vitalità che solo la fusione di più culture può generare. Le…

              a partire da 1.590

              Mototurismo e Itinerari in moto

              Una delle immagini che trasmette maggiormente l’idea di libertà è quella di una motocicletta che corre lungo una striscia di asfalto o una strada, verso l’orizzonte. Uno scatto che ruba il cuore e che alimenta il desiderio di sentire il motore rombare sotto di noi, verso la nostra nuova avventura.

              Quello che potrebbe apparire come un sogno è, invece, facilmente realizzabile se si sceglie di affidarsi a Ridermap: tour operator specializzato in viaggi in moto.
              Percorriamo itinerari in moto in tutto il mondo per conoscere luoghi, culture, storie e usanze, gratificando così la nostra curiosità e il nostro desiderio di viaggiare e costruendo avventure destinate a diventare una preziosa tessera nel puzzle della nostra esistenza.

              Itinerari in moto in Europa e non solo!

              Come tour operator specializzato in viaggi in moto e mototurismo abbiamo percorso migliaia di chilometri, attraverso strade asfaltate, piste polverose, manti stradali sconnessi, in Europa, in Africa e non solo!
              Dal Marocco alla Tunisia, tra oasi, sterminate radure e deserti come il Grande Erg Orientale e il Kalahari e il Namib in Namibia; abbiamo attraversato la Patagonia, per arrivare fino alla fine del mondo: la terra del fuoco e Ushuaia.
              Settimane in solitaria o insieme ad amici e compagni di viaggio alla scoperta, curva dopo curva, di panorami mozzafiato, di una natura spettacolare, di paesi, regioni e città dalla storia antichissima: dalla Turchia, all’antica Persia, Samarcanda e la Mongolia.
              E ancora: gli aspri Balcani, la Croazia e la Slovenia fino a raggiungere le porte della Mitteleuropa; risalire il Danubio, scoprire i laghi della Carelia, la Russia, fino alle Repubbliche Baltiche.
              L’esperienza e gli itinerari percorsi in Europa, Africa, Asia e America Latina, è maturata nella nostra offerta di viaggi in moto, appositamente dedicati a tutti i viaggiatori su due ruote che amano vivere un’avventura on the road in motocicletta destinata ad essere custodita gelosamente tra i propri ricordi.

              Un Capodanno in Marocco, o dal mare – l’Oceano Atlantico – alla montagna – l’Atlante – oppure una vacanza alla scoperta della verde Irlanda, ritrovarsi per caso a un motoraduno in Portogallo a Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, percorrere il canale di Corinto e scoprire il Peloponneso, in Grecia, affrontare le Alpi, gli Appennini, ridiscendere fino mare, attraversando valli meravigliose, godersi appieno un weekend in Toscana, per esempio nella splendida Maremma.

              Abbiamo cucito su misura tanti viaggi in moto organizzati appositamente per tutti coloro che, come noi, da sempre coltivano la passione delle due ruote: queste avventure in moto ci hanno sempre dato grandi soddisfazioni e divertimento e i tanti amici motociclisti sparsi ovunque, ne sono la testimonianza più genuina.

              Mototurismo in totale sicurezza

              Le destinazioni del nostro turismo in moto, sono tutte frutto della nostra personale esperienza: si caratterizzano per l’accurata scelta dei percorsi – tutti interessanti e selezionati dettagliatamente – delle tappe e delle strutture ricettive, dove dormire e mangiare, per la presenza di guide esperte ed equipaggiamento tecnico a disposizione del viaggiatore per tutto il corso del viaggio, ed un occhio di riguardo alla sicurezza.
              Per questo, i viaggi in moto che proponiamo, riscontrano da anni le aspettative di tanti appassionati motociclisti.