Africa in moto

Itinerari in moto nel continente africano

HIMBA – Namibia in Moto

Agosto, Africa

La Namibia in moto: un’esperienza unica, affascinante e indimenticabile. Uno dei paesi più giovani sulla terra ed il secondo meno popolato al mondo, dopo la Mongolia, ci ospita per questo…

a partire da 5.690

Viaggiare in moto in Africa

La moto non è un semplice mezzo di trasporto ma un ottimo strumento per vivere il territorio, incontrare nuove culture, essere parte di un'esperienza da percepire con tutti i sensi.

Le due ruote, da sempre sinonimo di libertà, offrono il modo migliore per scoprire il mondo: sicuramente non il più comodo.

Il mototurismo può, talvolta, realizzare veri e propri sogni, attraverso itinerari mozzafiato da affrontare in solitaria oppure da condividere con un gruppo di compagni di viaggio accomunati dalla medesima, smisurata, passione.

Probabilmente l'Africa è il continente che, più di tutti gli altri, unisce il sogno di libertà al desiderio di avventura.

Negli anni abbiamo avuto la fortuna di poter viaggiare nella maggior parte dei Paesi nordafricani e la nostra esperienza si è estesa dal Marocco all’Egitto, passando per Tunisia, Libia e Algeria.

Ci siamo poi spinti oltre il Sahel raggiungendo il verde e accogliente Senegal, attraverso la Mauritania.

Le tristi e note vicende socio-politiche dell’ultima decade hanno poi limitato la possibilità di viaggiare in moto in molti di questi Paesi e così abbiamo sperimentato, testato e organizzato nuovi itinerari.

Siamo andati in uno dei paesi meno popolati al mondo, la Namibia che, diviso tra i deserti del Kalahari e del Namib, offre itinerari che vanno oltre le aspettative anche del più esperto e navigato motociclista.

Abbiamo comunque mantenuto quelle mete nordafricane che da oltre dieci anni regalano grandi soddisfazioni ai nostri amici viaggiatori; itinerari inconsueti caratterizzati da un incredibile fascino e sviluppati sulla base della sicurezza e della possibilità di essere affrontati da chiunque in sella ad una moto.

La Tunisia alla scoperta del Grande Erg, il grande deserto di sabbia, che offre spazi sterminati, mai uguali e di una bellezza sorprendente, è una di queste.

Così come il Marocco, uno dei più bei Paesi del bacino del Mediterraneo dove si attraversano gli infiniti altopiani del sud, le città imperiali, la catena dell’Atlante e si incontrano oasi verde smeraldo.
Solo le parole dei nostri amici viaggiatori possono, meglio di tutto, spiegare ciò che hanno vissuto in questi viaggi in moto.

Ovviamente un viaggio in moto in Africa non si può improvvisare.
Tante sono le questioni relative alla sicurezza, agli adempimenti medici e all'organizzazione in ottica extra-europea, per questo è consigliabile rivolgersi a chi ha un bagaglio di esperienza in grado di offrirti la migliore assistenza affinché al tuo viaggio in moto in Africa non manchi nulla.

Fin dal momento della partenza la tua unica preoccupazione sarà quella di goderti la strada in sella alla tua moto; ti daremo la certezza di vivere uno dei migliori viaggi che puoi immaginare.

In giro per l'Africa, mentre la bellezza rasserenante di una natura predominante ti avvolge, potrai scoprire nuovi luoghi, nuove culture viaggiando con la libertà che da sempre offriamo a tutti coloro che ci hanno dato e ci daranno fiducia.

image description
Best Seasons:Winter, Fall
Popular Location:Tunisia, Marocco, Grande Erg, Deserto, Senegal