CONVIVIO9

IL CONVIVIO – Toscana in Moto

Un momento di aggregazione e di convivialità a cui è difficile rinunciare.
IL CONVIVO è l’evento dove convergono motociclisti di lungo corso e nuovi viaggiatori, per un fine settimana in cui vivere la Toscana in moto e a tavola. Il palcoscenico di questi tre giorni è la Maremma: giorni caratterizzati dalla genuinità dei prodotti locali, dalla bontà di una cucina tradizionale e mai banale e da percorsi tra i più belli del centro Italia. L’esperienza culinaria di “Quaelà Cucinando” ( www.quaelacucinando.it ) si sposa con la passione per le due ruote e gli chef Angela e Salvo, mattatori dell’evento, ci accompagnano in una miscellanea di sapori e profumi della tradizione toscana. Un momento tutt’altro che scontato e che ogni anno vede la partecipazione di tanti amici motociclisti che si incontrano nuovamente, dopo aver percorso insieme le strade dei nostri viaggi.

IL CONVIVIO è a numero chiuso, non perdere la possibilità di partecipare!

  • Recensioni 15 Recensioni
    5/5
  • Stile del viaggio  
    Natura e cultura, No convoglio
  • Livello Per tutti
    1/8
  • Equipaggi Numero minimo per la conferma

    8
Tutte le info su IL CONVIVIO – Toscana in Moto.

DETTAGLI

Livello: facile
Tipo di moto: qualsiasi > 250 c.c.
Fondo:
 100% asfalto (con qualche possibile deviazione in leggero fuoristrada)
Durata: 3 giorni
Lunghezza: 300 km circa

EQUIPAGGI

L’evento è perfetto anche per chi viaggia con passeggero.
Il numero minimo di equipaggi necessario per la conferma dell’evento è pari a 8.

PERNOTTAMENTI E PASTI
I due pernottamenti comprendono la colazione, l’aperitivo e la cena. I pranzi sono a completa discrezione e spese del partecipante.

DA SAPERE

CLIMA
Il clima, nel periodo di svolgimento è molto variabile. La temperatura media delle ultime edizioni è stata di circa 15°C.

MOTOCICLO E ASSISTENZA
E’ indispensabile un check-up normale della moto. Per questo evento non è previsto il mezzo di supporto.

DA NON DIMENTICARE

  • Macchina fotografica
  • Carica batterie
  • Ciabatte
  • Occhiali da sole
  • Cappellino o copricapo
  • Burro cacao
  • Collirio
  1. Venerdì Ritrovo

    Incontro il venerdì pomeriggio/sera per un aperitivo con tutti i viaggiatori provenienti da tutta Italia. A seguire ci attende un’ottima cena.

  2. Sabato A spasso in moto

    Dopo la colazione, ci muoviamo tra le Crete senesi, la Val d’Orcia e la costa tirrenica, in un itinerario che sarà definito a pochi giorni dall’inizio del’evento. E’ in programma la visita ad un’azienda vinicola, per una degustazione della produzione locale. In serata rientriamo nella struttura che ci ospita per un drink prima di accomodarci a tavola per una cena caratterizzata da una cucina rustica rivista in chiave attuale.

  3. Domenica Breve giro e rientro

    La domenica ci muoviamo per un giro più breve, per consentire a coloro che vengono da più lontano, di rientrare a casa non troppo tardi.

Toscana in moto

Quote di partecipazione

Quota partecipante Euro: 180,00 in camera doppia

Supplementi facoltativi:

– camera singola Euro: 55,00

Il pacchetto turistico include inclusioni ed esclusioni.

La quota include

– 2 notti in hotel/agriturismo in camera doppia;
– 2 cene tradizionali toscane (bevande escluse);
– 2 colazioni;
– 2 aperitivi;
– gadget RIDERMAP.

La quota non include

– i pranzi;
– il carburante per il proprio mezzo di trasporto;
– pedaggi e parcheggi;
– ingressi ai luoghi di interesse;
– mance e bevande;
– eventuali tasse di soggiorno;
– tutti gli extra di natura personale;
– tutto quanto non riportato ne “la quota include”.

Si, è quasi sempre possibile ma dovrà essere verificato secondo il numero delle adesioni già arrivate e la disponibilità della struttura che ci ospita. Meglio un contatto preventivo per definire.

Si certo! Ma per lo spirito con cui organizziamo questo evento sarà piacevole muoversi tutti assieme per goderci anche le “soste caffè” e il pranzo.

Valutazione complessiva
5/5
Lorenzo
Recensione del 06/11/2019
5/5

Bella l'esperienza, la compagnia e buonissimo il cibo. Peccato che il tempo non sia stato dei migliori, ma per il resto, un grazie a tutta l'organizzazione! Ci vediamo l'anno prossimo!

FABRIZIO E LARA
Recensione del 06/11/2019
5/5

Stupendo fine settimana…. Era la prima volta che io e mia moglie partecipavamo al Convivio ma devo dire che ci siamo trovati subito immersi in una bellissima atmosfera. Mi ha fatto molto piacere l'accoglienza avuta e la cordialità dimostrata. Ci siamo sentiti, dopo pochi minuti, parte di un gruppo di Amici che si divertivano e cenavano in allegria scambiandosi le reciproche esperienze. Che dire poi delle due cene..... senza parole tale la bontà di quanto cucinato e servito da Salvo e Angela che, con la loro presenza in sala hanno reso ancora migliore e più divertente la serata…....... gli spaghetti aglio olio cucinati a sorpresa dopo la pantagruelica abbuffata sono stati il massimo... e me li sono pure gustati!!!! Per il percorso motociclistico l'organizzazione ha fatto il massimo visto il tempo inclemente. Itinerario molto piacevole reso leggermente impegnativo dal fondo stradale bagnato, con numerose curve (quelle che Noi Rider cerchiamo) che sull’asciutto sarebbe stato ancora più bello percorrere (c’è sempre il prossimo anno..). Molto apprezzate la visita enologica e quella olearia. Un plauso infine alla guida che domenica mattina ci ha fatto ammirare le bellezze di Massa Marittima, abbiamo potuto, con Lei, meglio apprezzare il luogo che ci ha ospitato ammirando e scoprendone le bellezze architettoniche storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali. Quasi due ore di piacevolissimo tour. Un grazie infine a tutti i partecipanti per averci così ben accolto nella grande famiglia di RIDERMAP. Al prossimo anno…….

Ivano & Maura
Recensione del 06/11/2019
5/5

Anche se la stagione non è stata favorevole abbiamo trascorso un fine settimana spettacolare, dalla compagnia gradevolissima al menù proposto dagli Chef. Grazie di tutto alla prossima occasione.

Bruno
Recensione del 06/11/2019
5/5

Per me è stata la prima partecipazione, é stato bello conoscere tanti nuovi amici, accoglienza e cibo ottimi, belle le località visitate. Senz'altro da rifare!!

Maurizio
Recensione del 06/11/2019
5/5

Che dire di una ottima giornata? La moto è di per se' un grande elemento di aggregazione e condivisione. A questo si aggiunge la simpatia e la disponibilità di Davide e, permettetemi, la grande e invisibile presenza di Anna che ringrazio per la sua precisione ed immediatezza nelle risposte.

LASCIA UNA RECENSIONE

Viaggio Date Stato del viaggio Stato del viaggio Quota Conducente Quota Passeggero 
1 Novembre 2019 - 3 Novembre 2019
CONCLUSO
180
180