Ridermap per il viaggiatore

RIDERMAP è un Tour Operator specializzato per viaggi in moto; ma in particolare è un team di professionisti che organizza, coordina e assiste tutti coloro che si affidano ad un’organizzazione dedita al mototurismo.

H24
Con personale esperto, RIDERMAP è a disposizione del viaggiatore in ogni momento del giorno, sia durante il percorso, per indicazioni, suggerimenti e assistenza, sia durante la permanenza nelle strutture ricettive.

DOGANE/BIGLIETTERIE
RIDERMAP fornisce assistenza per lo svolgimento di tutte le formalità doganali per l’ingresso e l’uscita dal Paese visitato; si prende cura inoltre dei rapporti con le biglietterie dei vari vettori per il ritiro dei titoli di viaggio e la suddivisione tra i viaggiatori.

BAGAGLI/MERCI – TRASPORTO E SPEDIZIONE
Al fine di rendere più agevole l’intero itinerario e per evitare di viaggiare carichi, RIDERMAP trasporta i bagagli sui propri mezzi di supporto, compreso ciò che eventualmente viene acquistato dal viaggiatore durante l’itinerario; il servizio è completamente gratuito, non ci sono limiti di ingombro/peso, compatibilmente con le necessità e le funzioni del mezzo di supporto che hanno, comunque, la precedenza. Offre inoltre ai partecipanti la possibilità di spedire/ricevere i bagagli/merci da/presso il domicilio.

DOCUMENTI
RIDERMAP, grazie all’esperienza e alla professionalità del proprio staff, redige accurati documenti di viaggio, specifici per ogni meta, con i quali il viaggiatore è libero di muoversi in completa autonomia lungo l’itinerario previsto; in particolare i Road Book messi a punto da RIDERMAP, sono frutto dell’esperienza di numerosi viaggi nel Paese visitato, forniscono indicazioni stradali dettagliate per il viaggiatore tradizionale, supportate da informazioni GPS per i coloro che utilizzano la più moderna tecnologia. Tutto questo offre al viaggiatore la possibilità di muoversi in completa autonomia lungo l’itinerario previsto.

ASSICURAZIONE SANITARIA
Tutti* i viaggi organizzati e proposti da RIDERMAP, prevedono una polizza assicurativa per assistenza sanitaria.

*Quelli non coperti da tale assicurazione sono indicati.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO
E’ possibile richiedere, in fase di adesione, una polizza assicurativa per l’annullamento del viaggio; la polizza è facoltativa ed ha un costo pari a circa il 7% del totale del viaggio.

STRUTTURE RICETTIVE
Le strutture ricettive sono generalmente di buon livello, mediamente 4 stelle (se non diversamente indicato); fermo restando che talvolta gli standard qualitativi non coincidono con quelli europei, è possibile che vengano scelte strutture di livello inferiore in ragione di una sosta in luoghi specifici e che non offrono altro tipo di sistemazione.

SU MISURA
RIDERMAP è in grado di adattare i propri servizi e programmi di viaggio alle esigenze di un gruppo, più o meno numeroso, di viaggiatori. Contattaci per usufruire della nostra esperienza nella tua idea di viaggio.

Ridermap per la moto

Ridermap è specializzato in viaggi in moto.

ASSISTENZA IN VIAGGIO
Ridermap fornisce assistenza meccanica di base per tutte le moto che partecipano al viaggio: grazie ai mezzi di supporto, costantemente al seguito del viaggio, è in grado di soccorrere moto che presentino un problema o un’avaria, cercando, se possibile e nei limiti delle conoscenze dei presenti, di ovviare all’eventuale inconveniente

ASSICURAZIONE
In territorio europeo e per un raggio di 50km dai vari porti di arrivo, i motocicli assistiti da Ridermap sono coperti da una specifica assicurazione danni con un massimale pari ad Euro 100.000

TRASPORTO
In caso di avaria temporanea che necessiti di un intervento meccanico specifico, Ridermap si adopera per cercarlo e per risolvere il problema; in caso di guasto irreparabile in loco, la moto viene trasportata gratuitamente fino al punto di partenza del viaggio, l’equipaggio ha a disposizione due posti in cabina e prosegue l’itinerario come da programma. L’eventuale trasporto al domicilio del viaggiatore è da valutare alla fine del viaggio, con costi e tempi da concordare sul momento.

SERVIZIO A DOMICILIO
Ridermap offre il servizio di ritiro e riconsegna della moto presso il domicilio del viaggiatore; il servizio, oltre a far fronte alle varie esigenze del viaggiatore, offre tutti i vantaggi della formula Moto in loco.

STRUTTURE RICETTIVE
I viaggi di Ridermap utilizzano strutture ricettive fornite di parcheggi ad uso esclusivo; talvolta tale condizione viene meno e in alcuni Paesi è praticamente impossibile trovare strutture adeguate. Ridermap pur cercando in ogni occasione la migliore sistemazione per i mezzi, è comunque sollevata da qualsiasi responsabilità per danni causati da terzi.

CARBURANTE
Ogni mezzo di supporto di Ridermap ha la possibilità di trasportare carburante di emergenza; sono a completa discrezione del personale addetto le modalità, le quantità e le tempistiche del trasporto stesso.